Blog viaggi - Viaggi lavorando

Invia il tuo racconto

Nessun post pubblicato

SELEZIONARE
Inserisci un commento
Inserisci un titolo
Seleziona una categoria
Inserisci un nome
Inserisci un email

Vacanza lavoro in Australia

Sonia
2019-09-11 14:40:25
Il programma Working Holiday Maker non è adatto a chi è in cerca di un'occupazione permanente o desidera studiare a tempo pieno in Australia. Se il motivo principale della tua visita in Australia è la ricerca di lavoro o lo studio, ti consigliamo di richiedere un visto lavorativo o di studio che potrebbe soddisfare meglio le tue esigenze.

L'Australia offre un programma Working Holiday Maker che consente ai giovani viaggiatori, provenienti da paesi che aderiscono al programma, di trascorrere una vacanza prolungata in Australia e allo stesso tempo di guadagnare con un impiego a breve termine. Esistono due tipi di Working Holiday Visa: il Working Holiday Visa (sottoclasse 417) a cui accedono i cittadini italiani e il Work and Holiday Visa (sottoclasse 462). Il visto che puoi richiedere dipende dal paese di residenza. Queste tipologie di visto ti consentono di soggiornare e lavorare in Australia per un massimo di 12 mesi. Durante il periodo di validità del visto, puoi svolgere qualunque lavoro legale, che sia full-time, part-time, occasionale, a turni o volontario. Vi sono numerose opportunità nel settore del turismo, dell'ospitalità e agricolo, solo per citarne alcuni.
Chi può richiedere un Working Holiday Visa?
Per questo visto, devi avere un'età compresa tra 18 e 30 anni alla data della richiesta.
Come partecipare al programma Working Holiday
Se intendi partecipare al programma Working Holiday, devi richiedere il visto prima di entrare in Australia. Questa tipologia di visto ti consentirà di soggiornare e svolgere in Australia qualunque tipo di lavoro full-time, part-time, occasionale, a turni e volontario fino a un massimo di 12 mesi. Durante il periodo di validità del visto, puoi lasciare l'Australia e rientrarvi tutte le volte che vuoi.
Oltre al lavoro che svolgerai durante la tua vacanza, potrai anche studiare in Australia per un massimo di quattro mesi.
Prima che ti venga concesso un visto, dovrai soddisfare determinati requisiti finanziari, di salute e attitudinali e dichiarare che rispetterai i valori e le leggi australiani. Dovrai inoltre possedere un biglietto di andata e ritorno o di uscita oppure dei fondi necessari per acquistare un viaggio per uscire dall'Australia. E' consigliato inoltre di disporre di un'assicurazione sanitaria del tuo paese.
Leggi attentamente i requisiti per il visto del Department of Immigration and Border Protection del governo australiano per stabilire la tua idoneità e comprendere i tuoi obblighi prima di fare richiesta. Quando presenti la tua domanda di visto sarai soggetto al pagamento di un importo non rimborsabile.
Le richieste devono pervenire attraverso il Department of Immigration and Border Protection. Puoi fare richiesta online, per posta o corriere dopo aver compilato i relativi moduli. Per maggiori informazioni visita: https://www.border.gov.au/Trav/Visa-1/417-.
Il Working Holiday Visa (sottoclasse 417) vengono solitamente rilasciati in circa sei giorni.
Rinnovo visto
Se lavori nelle aree regionali dell'Australia, in alcune circostanze, puoi prolungare il soggiorno di ulteriori 12 mesi.
Per poter inoltrare la richiesta di rinnovo, è necessario essere (o essere stato) in possesso di un Working Holiday Visa (sottoclasse 417) e aver completato tre mesi di lavoro specificato nelle aree regionali australiane nel corso del primo Working Holiday Visa (sottoclasse 417). E' fondamentale assicurararsi che il lavoro che si sta svolgendo e l'area regionale australiana scelta siano considerati idonei dalle linee guida.I giovani potranno inoltre lavorare con un unico datore di lavoratore per un massimo di sei mesi e prolungare la durata del soggiorno per studio da tre a quattro mesi.
Per il rilascio del secondo Working Holiday Visa sono necessari circa 14-21 giorni.
Fonte: www.australia.com/it-it/planning/working-holiday-visa.html
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

Vacanze lavoro

giovanni
2019-09-09 18:22:39
Un’occasione unica per affacciarsi al mondo del lavoro attraverso uno stage, per entrare nel vivo di una realtà aziendale e comprendere sul campo le proprie potenzialità.
Il programma consiste in una immersione totale nella lingua e nella “British Way of Life”. È richiesta un’età minima di 16 anni, una discreta conoscenza della lingua inglese (livello minimo consigliato B1) e un periodo minimo di permanenza di 3 settimane. I settori di attività sono legati al mondo del turismo: ristorazione, vendita al dettaglio, charity shops, aziende agricole, centri equestri, palestre, centri golf o altri sport, biblioteche, librerie, uffici e centri per la cura degli animali.s!

Gran Bretagna. La Gran Bretagna offre ottime occasioni per affacciarsi al mondo del lavoro attraverso la formula dello stage. Il programma Working Holiday Experience offre la possibilità di migliorare notevolmente la conoscenza dell’inglese e di muovere contemporaneamente i primi passi nel mondo del lavoro: un’esperienza formativa ideale per mettersi in gioco, entrare in contatto con ambienti dinamici e cominciare subito a costruire la propria carriera.

Irlanda. La Working Holiday Experience in Irlanda permette di vivere un’ottima esperienza di studio e lavoro. I partecipanti possono esercitare le proprie competenze linguistiche in un ambiente professionale, concreto e internazionale. È possibile ricoprire diversi ruoli, dal receptionist alla guida turistica, dall’assistente in negozio fino al lavoro in bar e ristoranti. Sono previste inoltre alcune ore di studio integrativo per perfezionale la lingua e muoversi più agilmente all’interno del contesto lavorativo.

Malta. La Working Holiday Experience a Malta consente di vivere un’esperienza lavorativa intensa, circondato dalle meravigliose e tipiche spiagge maltesi. I partecipanti possono lavorare in ambiti diversi, tra cui Turismo, Hospitality e Customer Care.

Canada. Il Canada è un paese famoso per i suoi grandi spazi e per la bellezza dei suoi paesaggi. La scelta del Working Holiday Experience dà la possibilità a chi partecipa di vivere un’esperienza a contatto con la natura e gli animali. La permanenza nel ranch della famiglia ospitante garantisce una quotidiana pratica della lingua in un contesto che, pur richiedendo grande impegno nelle mansioni richieste, rappresenta un’esperienza nuova e rigenerante.

Stati Uniti. La Working Holiday Experience negli States offre un’esperienza formativa orientata alla conoscenza di diverse professioni, tra cui la cucina, le tecniche di salvataggio e la gestione amministrativa del personale. I partecipanti sono accolti in un contesto dinamico, competitivo e orientato alla costruzione della professionalità di ciascuno. Sono previsti momenti di dedicati a workshop e attività di team building.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta