Vacanza studio Londra. Immaginate una scuola di inglese con piu’ di 300 studenti (che raddoppiano facilmente nel periodo estivo) provenienti davvero da ogni angolo del mondo. I professori sono tutti davvero giovani e molto sprint. Un ambiente super friendly quindi, dove anche chi non mastica una parola di inglese non deve temere di avere difficolta’. Nessuno e’ giudicato (Ed è un qualcosa che chiunque non conosce bene una lingua prova..) e tutti sono aiutati non solo al momento dell’accoglienza ma in ogni momento dell’apprendimento. E’ questa la prima sensazione non appena arrivati a EC English Language Centres, per la precisione London Euston, la prima delle due scuole che abbiamo visitato qui per la nostra esperienza vacanza studio Londra.
Vacanza studio a Londra: cosa abbiamo fatto
EC English Language Centres e’ un gruppo di 18 scuole dislocate in tutto il mondo anglofono. Quando EC English mi ha chiesto se ero interessata a scoprire di piu’ sull’esperienza dell’imparare l’inglese all’estero non ho esitato mezzo secondo, si! Ed ho scelto Londra ovviamente, la patria dell’inglese .
Appena arrivati e valutato il nostro livello di inglese, gli insegnanti ci hanno proposto un piano di studi (A seconda delle settimane a disposizione, degli obiettivi e ovviamente del livello il piano sarà diverso e personalizzato,
vacanza studio Londra
giovanni
2019-09-08 14:15:50
La prima lezione alla quale abbiamo partecipato e’ la General English: come tutte le classi della scuola il massimo degli studenti e’ 12, l’eta’ e’ intorno ai 20 anni e la lezione si svolge in modo interattivo. Non vi meravigliate se per spiegare la differenza tra push, pull and seat un ragazzo sara’ invitato a fare qualche addominale o piegamento. Le risate sono assicurate ma alla fine dei 45 minuti di lezione state sicuri che il vostro blocknotes sara’ pieno di informazioni apprese cosi, anche divertendosi.
Ecco altre interessanti lezioni alle quali abbiamo partecipato. Free conversation coffee, è una pausa caffe di gruppo dove mentre si beve un caffè, un thè o una cioccolata e si parla di argomenti generici: la professoressa, sempre giovanissima corregge i ragazzi mentre parlano. Si svolge nella caffetteria ed e’ molto carino per conoscere nuove persone e davvero utile per diventare piu’ sciolti nella conversazione senza paura di sbagliare!
Abbiamo poi partecipato alla Grammar intensive class, ancora una classe di diverse nazionalita’ a tutta grammatica: utile per imparare o perfezionare il proprio inglese (scritto e orale). La scelta sulle Intensive classes e’ molto ampia: non solo grammar ma anche academic skills, exam intensive o everyday english Quest’ultima molti interessante,Non ci sono solo lezioni ed incontri all’interno della scuola: interessante e’ l’attività ludica e sociale. Musical, gite culturali, football, musei.. sono attivita’ organizzate dalla scuola fuori dagli orari di lezione che permettono di divertirsi, conoscere meglio Londra e intanto continuare ad imparare e fare pratica nella lingua insieme agli altri ragazzi della scuola con i quali facilmente si instaurano dei bei rapporti di amicizia.
L’altro lato dell’esperienza all’estero per imparare la lingua è sicuramente quello di aver la possibilità di immergersi in una bellissima città estera e fare anche… da turista (buono shopping compreso, w i mercatini vintage!). Così anche noi, tra una lezione e l’altra ci siamo goduti anche la città.